Attivazione servizio di Visure On Line

Condizioni di fornitura dei servizi INFOCAMERE

N.B. la mancata accettazione delle condizioni che seguono comporterà l'impossibilità per Overlex di consentire all'Utente l'accesso a tutti i servizi Infocamere

L'Utente, tramite il sito di Overlex, potrà accedere alle banche dati di pertinenza delle Camere di Commercio e gestite da Infocamere. In tal caso, il corrispettivo per i Servizi che l'Utente paga a Overlex comprende anche i diritti di segreteria anticipati da Overlex ad Infocamere.

Nel caso in cui l'Utente dovesse approntare propri prodotti commerciali utilizzando dati estrapolati dai sistemi informatici di Overlex, essi dovranno avere caratteristiche tali da distinguerli da una riproduzione dei dati estratti dalle banche dati di pertinenza di Infocamere.

In ogni caso l'Utente è impegnato ad indicare la fonte e la data di estrazione dei dati di pertinenza delle Camere.

L'Utente si impegna a non usare mai, per i propri prodotti commerciali, il nome di Overlex, di Infocamere, delle Camere di Commercio o delle loro unioni.

In caso di violazione anche solo di uno dei precedenti articoli, il cliente si impegna a rifondere tutti i danni eventualmente subiti da Overlex in conseguenza di detta violazione.

Relativamente alle informazioni fornite o, comunque, tratte dall'Utente dalle banche di dati di Infocamere, all'Utente è garantita unicamente la corrispondenza di dette informazioni con i dati risultanti dagli archivi ufficiali delle Camere di Commercio alla data dell'estrazione, esclusa peraltro la responsabilità sia di Infocamere, sia di Overlex ove l'Utente non ne provi il dolo o la colpa grave, anche nel caso di erroneità o incompletezza dei dati.

Nessuna responsabilità potrà gravare su Overlex in relazione a danni che l'Utente risenta a causa di interruzioni del servizio dovute a interruzioni, disservizi o, comunque, fatti imputabili a Infocamere.

Qualora, alla data indicata al momento dell'estrazione, i dati non corrispondano a quelli risultanti dagli archivi ufficiali delle Camere di Commercio, unica responsabile per danni risentiti dall'Utente sarà in via esclusiva Infocamere.

Infocamere non potrà mai essere ritenuta responsabile per danni di qualsiasi natura derivanti da causa di forza maggiore, ne derivanti da ogni altra causa se non in caso di dolo o colpa grave.

Le condizioni di abbonamento al servizio potranno essere unilateralmente modificate da Overlex in conseguenza di modifiche imposte da Infocamere o per proprie scelte commerciali. Pertanto, Overlex si riserva di adeguare i prezzi di distribuzione del Servizio dandone comunicazione all'Utente con 30 giorni di preavviso, direttamente tramite l'area WEB d'accesso ai servizi.

L'inosservanza degli obblighi di cui ai precedenti articoli da parte dell'Utente comporterà la risoluzione del contratto ex art. 1456 c.c. L'Utente si obbliga a rifondere a Overlex qualsiasi somma che quest'ultima dovesse eventualmente corrispondere a Infocamere in conseguenza dell'impropria utilizzazione da parte dell'Utente delle informazioni fornite o, comunque, tratte dall'Utente dalle banche di dati Infocamere.

Per accettazione

 

L'Utente

 

__________________________________ (timbro e firma)