Stampa

Esami di stato 2005

Articolo stampato da www.overlex.com - Portale giuridico
Copyright © 2004-2005 www.overlex.com - Tutti i diritti riservati

Pubblicato da : Redazione

Data: 13/03/2005
Il 22, il 23 e il 27 giugno 2005 gli studenti che hanno frequentato l'ultimo anno del proprio corso di studi e che sono stati regolarmente scrutinati svolgeranno le prove scritte per l'esame di stato conclusivo dei corsi di studio di istruzione secondaria superiore nelle scuole statali e non statali.



E' quanto previsto dall'ordinanza ministeriale n. 32 del 21 febbraio 2005 che stabilisce le istruzioni, le modalità organizzative ed operative per lo svolgimento degli esami di maturità dell'anno scolastico 2004/2005.



La collaudata modalità di svolgimento degli anni passati è stata confermata.

La prima e seconda prova scritta vengono predisposte dal Ministero; la terza prova scritta viene formulata dalla commissione interna.

Anche la modalità di conduzione del colloquio ed i criteri di valutazione sono gli stessi degli anni scorsi: lo studente può iniziare con la presentazione di una tesina redatta nella forma preferita, anche multimediale.



Gli studenti possono trovare tutte le informazioni utili sulla sezione on line del sito del ministero dell'Istruzione, appositamente dedicata all'esame di Stato, dove tra l'altro è possibile visionare tutte le commissioni d'esame e i provvedimenti normativi in materia scolastica.

Fonte: www.governo.it
Articolo stampato da www.overlex.com - Portale giuridico
Copyright © 2004-2005 www.overlex.com - Tutti i diritti riservati

Pubblicato da : Redazione