Discussione: Ho gli estremi per andare dall'avvocato di pace?

Torna al forum: "discussioni" Stampa discussione (testo semplice)


Consulenza Legale on line Overlex . Consulenza Fiscale on line Overlex


Messaggio iniziale:

Anonimo
Utente non registrato
17/09/2007
21:27:06
Ciao a tutti vi ringrazio anticipatamente per le risposte, vi espongo il mio problema,
allora circa 3 mesi fa ho portato la mia macchina dal meccanico perchè dava problemi, morale della favola ho sborsato quasi 500 euro perchè il meccanico ha dato una revisionata completa, poi ha cambiato la cinghia di distribuzione perchè era ora e ha rifatto la testata, la macchina andava bene fino a circa una settimana fa e poi ha iniziato a dare gli stessi problemi di prima, la riporto dal meccanico che la controlla e dice che è un'altra volta la testata, e che non si può riparare non so per quale problema, essendo che è stato lui ad effettuare la riparazione posso chiedere un risarcimento danni portandolo dal giudice di pace? e poi un'altro quesito sempre in tema automobilistico, sempre nello stesso periodo avevo la macchina di mia madre ferma a causa della batteria, l'elettrauto l cambia ma collega male i cavi (li lascia un pò lenti)e morale della favola mente camminavo per andare a lavoro con la macchina inizio a veder fumo e fiamme..la macchina adesso è inutilizzabile, secondo il rapporto dei vigili del fuoco e dalle foto che ho prontamente fatto dall'autodemolitore si evince che le fiamme sono partite dalla batteria, in questo caso oltre che andare da un bravo anzi bravissimo esorcista visto che la sfiga mi perseguita posso andare dal giudice di pace? potreste spiegarmi tutto quello che devo fare? è l prima volta che ho intenzione di citare qualcuno dal giudice di pace, ho bisogno di un avvocato?


Risposte alla discussione: (Pagina: 1 )
Anonimo
Utente non registrato
(0 risposte nel forum)
18/09/2007 00:04:52
è palese che ho sbagliato..volevo scrivere giudice..

Rispondi


andrea_81

Utente avanzato
71 interventi
18/09/2007 15:20:02
Per il primo problema quello del meccanico è opportuno che nomini un difensore, infatti ex art 82 c.p.c. le parti possono stare in giudizio personalmente avanti al Gdp solo per cause il cui valore non eccede euro 516,46. Anche nel secondo e necessaria la nomina di un avv. infatti in questo caso il danno potrebbe essere addirittura superiore ai 500 euro. Aggiungo che la nomina di un avvocato è sempre consigliata ( anche per cause inferiori ai 500 euro) a meno che non è esperta in diritto ( professore, giudice etc..)


Rispondi



Scrivi il tuo messaggio di risposta
Tuo nome: Solo per utenti non registrati.
Scrivi qui la tua risposta

Inserisci nel testo >> Un link a un Sito web | | | |
Scrivi un testo in >> Grassetto | corsivo | Sottolineato
Voglio ricevere un' e-mail quando qualcuno risponde dopo di me (solo utenti registrati)
Digitare il numero nella casella di testo (misura di sicurezza anti-spam)


Sono severamente vietati: offese, polemiche, linguaggio scurrile, inserimento di dati personali o dati sensibili (religiosi, di salute, di convinzioni politiche)
Il forum e' moderato e controllato giornalmente: i messaggi non consentiti verranno subito rimossi, e se necessario segnalati alle autorita' competenti.
A tale scopo, viene registrato l'indirizzo IP del pc da cui scrivete.

Ultime 10 discussioni con parole chiave simili a questa
invito alla negoziazione assistita sottoscritto "solo" dall'avvocato
errata indicazione estremi decreto ingiuntivo
ho un problema col climatizzatore, e vorrei andare in mano d'avvocati, mi serve aiuto.
mandare via un coinquilino indesiderato
logo del sito
Il Quotidiano giuridico on line ISSN 2280-613X


Loading