Discussione: Più multe per la stessa infrazione! è possibile?

Torna al forum: "discussioni" Stampa discussione (testo semplice)


Consulenza Legale on line Overlex . Consulenza Fiscale on line Overlex


Messaggio iniziale:

andrea_81
Utente registrato
16/04/2007
15:45:26
L'altro giorno mi sono state notificate 3 multe per la stessa infrazione, si trattava in particolare di un pargheggio effettuato sulle strisce blu senza aver pagato il relativo importo. Eì possibile per voi essere sanzionato tre volte per la stessa infrazione? per caso conoscete qualche sentenza a riguardo?
Vi ringrazio


Risposte alla discussione: (Pagina: 1 )

claistron

Staff
10144 interventi
18/04/2007 15:33:38
Salvo che sia diversamente stabilito dalla legge, chi con una azione od omissione viola diverse disposizioni che prevedono sanzioni amministrative pecuniarie, o commette più violazioni della stessa disposizione, soggiace alla sanzione prevista per la violazione più grave aumentata fino al triplo".
N.B. Le infrazioni, per essere accorpate, devono essere commesse in una sola azione. Ad esempio, se tre vigili fanno tre multe diverse legate ad uno stesso evento, allora si puo' fare ricorso. Se invece le multe si riferiscono alla stessa infrazione commessa ripetutamente in giorni diversi, allora non si potra' chiedere l'accorpamento.

Rispondi


andrea_81

Utente avanzato
71 interventi
19/04/2007 09:38:28
Si tratta della stessa infrazione commessa lo stesso giorno. Comunque credo che non abbia molto senso fare un ricorso nel mio caso perchè si tratta di TRE multe dello stesso importo, quindi o moltiplico per tre una multa o le pago tutte e tre non mi cambia nulla da un punto di vista economico. Ti ringrazio per l'informazione.Ciao

Rispondi


andrea_81

Utente avanzato
71 interventi
19/04/2007 10:32:00
oggi ho fermato un ausiliare del traffico al quale ho sollevato il problema e mi ha detto che non è possibile essere sanzionato per la stessa infrazione commessa lo stesso giorno. è attenibile questa dichiarazione??

Rispondi


claistron

Staff
10144 interventi
19/04/2007 13:55:07
Ritengo che sia tuo diritto chiedere l'accorpamento in un'unica infrazione a meno che il regolamento comunale non preveda diversamente.

Rispondi

Anonimo
Utente non registrato
(0 risposte nel forum)
19/04/2007 15:27:29
salve vorrei dell' informazioni su un ricorso che ho presentato perche non ritengo opportuno pagare. L'anno scorso ho preso un verbale per mancata esposizione del assicurazione e sosta vietata.il preavviso di verbale per le violazioni di cui gli art 157/8 e 181/1-3in tutto 56euro, l'ho pagata.a distanza di 6 mesi mi e arrivata la notifica dal comando dei vigili a presentare presso il comando i documenti. sul preavviso non specificava quali documenti . Mi sono recato presso il comando presentando il tagliando dell'ass. e il verbale con la ricevuta di pagamento, per il vigile andava bene facendosi delle copie e notificando senza darmi una ricevuta.A distanza di 20 giorni mi arriva una otifica di cui dovrei pagare 380 ero per mancata presentazione dei documenti art.180 ho fatto ricorso al giudice di pace per l'annulamento della multa come mi devo comportare all'udienza io non ho nessun legale

Rispondi



Scrivi il tuo messaggio di risposta
Tuo nome: Solo per utenti non registrati.
Scrivi qui la tua risposta

Inserisci nel testo >> Un link a un Sito web | | | |
Scrivi un testo in >> Grassetto | corsivo | Sottolineato
Voglio ricevere un' e-mail quando qualcuno risponde dopo di me (solo utenti registrati)
Digitare il numero nella casella di testo (misura di sicurezza anti-spam)


Sono severamente vietati: offese, polemiche, linguaggio scurrile, inserimento di dati personali o dati sensibili (religiosi, di salute, di convinzioni politiche)
Il forum e' moderato e controllato giornalmente: i messaggi non consentiti verranno subito rimossi, e se necessario segnalati alle autorita' competenti.
A tale scopo, viene registrato l'indirizzo IP del pc da cui scrivete.

Ultime 10 discussioni con parole chiave simili a questa
un risarcimento è possibile?
intestazione casa con mutuo al figlio: è possibile?
voglio tentare una causa con la 3.. è possibile?
auto in consegna e multe
fare causa dopo 14 anni dai fatti. possibile?
usucapione possibile?
doppio finanziamento sulla stessa autovettura
pignoramento presso il datore di lavoro - ricerca impossibile???
multe fantasma e ricorsi respinti
usucapione possibile?
logo del sito
Il Quotidiano giuridico on line ISSN 2280-613X


Loading