Discussione: Mugolii molesti notturni

Torna al forum: "condominio" Stampa discussione (testo semplice)

Corso per amministratori di condominio Overlex / Cescond

Consulenza Legale on line Overlex . Consulenza Fiscale on line Overlex


Messaggio iniziale:

Anonimo
Utente non registrato
10/10/2006
17:04:43
Ebbene si...mi é appena arrivata una lettera da uno studio legale avvisandomi che i miei cari vicini dopo le continue lamentele fatte all’amministratore del condominio e da me ricevute (mai arrivato nessun richiamo verbale né tantomeno scritto), mi sollecitano ad evitare “schiamazzi, mugolii e liti furibonde negli orari non consentiti, soprattutto notturni” schiamazzi mai fatti, liti può essere capitato d'altronde è la vita e mugolii…vabbè devo commentare?? Ma una persona posso capire debba evitare rumori molesti ma i mugolii?? Non sono certo eva henger perdonatemi e nemmeno faccio prestazioni per l’intera notte!!
“le continue molestie saranno monitorate” ?? mi registrano mentre ho rapporti?? Scusate ma la cosa rasenta il ridicolo, a leggere la lettera mi sentivo un po’ Cicciolina quando invece la mia vita coniugale non presenta grandi note!
Secondo voi come dovrei comportarmi??



Corso On Line per Amministratori di Condominio

Risposte alla discussione: (Pagina: 1 )

claistron

Staff
10180 interventi
10/10/2006 19:50:52
I tuoi vicini hanno il diritto di fare perizie tecniche foniche all'interno delle loro abitazioni.
Se gli strumenti rileveranno che vengono superati i 3 db rispetto al rumore di fondo (specialmente durante la notte), potrai essere citata in tribunale e invitata dal giudice ad astenerti, il giudice potrebbe concedere anche un risarcimento per il danno esistenziale e biologico subito dai vicini.... insomma un sacco di soldi che dovresti pagare.
Fai quindi attenzione... le sentenze di Cassazione gia emesse su questo argomento sono chiare.
Leggi queste sentenze, sono convinto che ...... respirerai piano d'ora innanzi!

http://www.condomini.altervista.org/Rumori.htm

Qui trovi tutte le altre norme e sentenze in materia:

http://www.condomini.altervista.org/



Rispondi

Anonimo
Utente non registrato
(0 risposte nel forum)
11/10/2006 10:41:26
Ciao Ciaistron, grazie per la risposta veloce.
Ho letto i link ed effettivamente si parla di cani che abbaiono piuttosto di gente che suona la chiatarra, e parla anche di avvisi bonari, cosa che non ho mai ricevuto in vita mia e che l'Amministratore mi ha confermato dicendo che mai nessuno si é lamentato dei "mugolii notturni" e tengo a precisare, anche se ridicolo, che di certo non mi metto a giocare a Tarzan e Jane alle 4 del mattino!!
Se non sbaglio ci sono state sentenze che appunto indicavno questi rumori come non molesti ma non saprei dove trovarne traccia


Rispondi


claistron

Staff
10180 interventi
11/10/2006 13:26:59
Io ti ho invitato a ridurre " i miagolii " notturni proprio nel caso qualche vicino volesse fare una rilevazione fonica.
Se tu ti asterrai dagli "chiamazzi, mugolii e liti furibonde" non dovresti aver alcunchè da temere da eventuali iniziative che possano essere messe in atto dalla controparte.

Rispondi

Anonimo
Utente non registrato
(0 risposte nel forum)
21/10/2006 09:37:42
Cara Marika, fatti furba, non è detto che i tuoi vicini abbiano RILEVATO E REGISTRATO i tuoi ....., Precedili, attrezzati ed aspetta i loro e quando capiterà, PERCHE' E' UMANO CHE CAPITI (almeno una lite) sii pronta a pagare con la stessa moneta e sopratutto con PROVE INCONFUTABILI e subito dopo spiegagli che la famiglia del MULINO BIANCO è solo una fantasia dei pubblicitari e che che non vi sono famiglie NON RUMOROSE in quanto persone VIVE. Se vogliono un silenzio assoluto si traferissero al CIMITERO, li si che non sentirebbero volare una mosca. Per i mugolii poi, fagli recapitare un pacco regalo di un focoso video... chissa che la lora non è INVIDIA???????????
Un bacione
GIORGIA

Rispondi

Anonimo
Utente non registrato
(0 risposte nel forum)
30/10/2006 18:07:00
Cara MariKa, hai tutta la mia solidarietà e la mia comprensione. Sono separato e vivo solo in un appartamento di condominio. Parto alle 8 di mattina e torno alle 9 di sera per lavoro. Da alcuni mesi ho trovato un amore, sì proprio così! E' straniera, ma non un'extracomunitaria "da strada": ha un profondo senso dell'educazione, eppure le rare volte che mi viene a trovare e abbiamo il bisogno di unirci fisicamente, forse "miagoliamo" anche noi: ed è bello! Non mi occupo di faccende di condominio, cerco di starmene per i fatti miei. Eppure, la scorsa settimana, quando dopo tanto tempo è venuta a trovarmi, la mattina ho trovato sotto la porta un foglio formato A3 con una serie di espressioni, quali: siamo stanchi dei vostri ah,ah! eccetera! Mi sono sentito un verme non perchè ho disturbato la quiete degli altri, ma perchè il mio privato è stato violato. Capisco la gente, ma la gente, questo me lo hanno insegnato al ginnasio, ha 2 bisacce: una davanti dove ci sono i difetti degli altri ed una dietro dove ha i propri difetti. Adesso dopo aver letto quello che ti rispondono in questo forum ho anche paura di una denuncia per aver fatto all'amore in casa mia! La mia solidarietà e, se vuoi, possiamo fondare un club degli amici "del fare all'amore". Ciao

Rispondi

Anonimo
Utente non registrato
(0 risposte nel forum)
28/03/2008 12:14:30
ho lo stesso problema e ho vergogna ad incontrare il proprietario del mio appartamento che lavora nello stesso condominio ho appena ritirato due raccomandate di lamentele dalla proprietà e dall' amministratore sono solo 4 mesi che abito lì

Rispondi


claistron

Staff
10180 interventi
28/03/2008 23:11:07
Sono problemi "talmente" personali che devi risolvere solo tu.

Basta poco .... basta diminuire la rumorosità!

Rispondi



Scrivi il tuo messaggio di risposta
Tuo nome: Solo per utenti non registrati.
Scrivi qui la tua risposta

Inserisci nel testo >> Un link a un Sito web | | | |
Scrivi un testo in >> Grassetto | corsivo | Sottolineato
Voglio ricevere un' e-mail quando qualcuno risponde dopo di me (solo utenti registrati)
Digitare il numero nella casella di testo (misura di sicurezza anti-spam)


Sono severamente vietati: offese, polemiche, linguaggio scurrile, inserimento di dati personali o dati sensibili (religiosi, di salute, di convinzioni politiche)
Il forum e' moderato e controllato giornalmente: i messaggi non consentiti verranno subito rimossi, e se necessario segnalati alle autorita' competenti.
A tale scopo, viene registrato l'indirizzo IP del pc da cui scrivete.

Ultime 10 discussioni con parole chiave simili a questa
rumori molesti del conduttore
rumori molesti. cosa posso fare?
odori molesti e fumo continuo in campagna, da parte del mio vicino
disturbi notturni di un condomino
rumori notturni non identificati
rumori molesti in garage
rumori molesti ? e se non lo sono
rumori e colpi notturni
odori molesti in condominio
logo del sito
Il Quotidiano giuridico on line ISSN 2280-613X


Loading