Discussione: corsi intensivi esami avvocato bologna

Torna al forum: "corso" Stampa discussione (testo semplice)



Messaggio iniziale:

Anonimo
Utente non registrato
19/07/2005
19:06:52
qualcuno mi potrebbe dare indicazione di corsi da settembre a novembre o dicembre per la preparazione dell'esame avvocato presso la sede di bologna? conosco solo quello dello ius&LAW....GRAZIE


Risposte alla discussione: (Pagina: 1 )
Anonimo
Utente non registrato
(0 risposte nel forum)
21/07/2005 15:46:54
ciao. io sono di Modena, quindi non posso darti nessun consiglio sui corsi che si tengono a BO. Volevo solo consigliarti caldamente Ius and Law. io l'ho fatto l'anno scorso, e mi sono trovata benissimo. Lo scritto l'ho passato, ma anche se non fosse stato così non potrei che parlarne bene, e senz'altro mi sarei iscritta di nuovo. Costa di piu degli altri corsi, e questo è l'aspetto piu negativo, ma secondo me il metodo e la preparazione che ti dà sono migliori.
In bocca al lupo

Rispondi

Anonimo
Utente non registrato
(0 risposte nel forum)
25/07/2005 16:57:39
io sono di Bologna anch'io faccio parte della lista degli sfortunati anch'io gradirei notizie sul corso jus&law ;alcune persone che hanno frequentato il corso non sono passate

Rispondi

Anonimo
Utente non registrato
(0 risposte nel forum)
04/08/2005 17:00:13
è vero, anche alcuni miei compagni di corso (Ius and Law) dell'anno scorso non sono passati. Io mi sono trovata molto bene. POi l'esame l'ho passato al primo colpo e forse questo incide un po' sul mio giudizio. Ti assciuro però che anche se dovessi rifare lo scritto mi iscriverei di nuovo. Mi sembra che sia il corso piu efficace, piu che altro perchè mi pare che chi lo prepara si dedichi a questo durante tutto l'anno. Ti insegnano un metodo che sulle prime ti sembra molto difficoltoso, poi lo acquisisci e riesci ad affrontare anche il parere piu complicato. Sostanzialmente ti insegnano a risolvere in modo ordinato e scorrevole le varie questioni giuridiche, partendo dall'esame del fatto, per passare agli istituti sottesi alla fattispecie, quindi alla giurisprudenza specifica sul punto e infine alla soluzione. Arrivi all'esame allenato, senza il timore del foglio bianco, abituato alla difficolta di concentrarti per un periodo di tempo determinato (che sembra lungo ma in realta è brevissimo). L'esame scritto è soprattutto una prova fisica, e, nel mio caso, l'aver seguito Ius and LAw mi ha molto aiutata anche in questo. Sono arrivata all'esame stanca morta, ma pronta ad affrontare la fatica che mi aspettava senza la paura di non reggere fisicamente.
naturalmente il corso non ti garantisce la promozione, ma, se hai la fortuna che leggano il tuo compito, ti aiuta molto.
SCusa se l'ho tenuta troppo lunga e, qualunque corso tu decida di fare, in bocca al lupo!!!

Rispondi

Anonimo
Utente non registrato
(0 risposte nel forum)
04/02/2006 12:16:18
io ho frequentato il corso jus &law e non mi sono trovata molto bene. forse perche' durante la pratica ho scritto poco e studiato poco, ma avevo bisogno di un corso che mi insegnasse a scrivere, a redigere atti e pareri. insomma, che mi prendesse un po' piu' per mano, non dando per scontate capacita' che non avevo. quest' anno ci riprovo, mi hanno segnalato un corso a parma che non conosco ed uno a verona di ATS,con cui ho gia' fatto un altro corso a ferrara e mi sono trovata bene.
se qualcuno ha intenzione di seguire uno dei due, mi faccia sapere ! monica

Rispondi

Anonimo
Utente non registrato
(0 risposte nel forum)
22/06/2006 10:16:08
Per Bologna, consiglio a tutti il corso LEXOVER. Ci insegna il dott. D'ORAZI, che teneva già un corso per uditore giudiziario. Costa la META' di jus e law, ha un minor numero di iscritti, e il livello di docenza non è paragonabile.

Rispondi

Anonimo
Utente non registrato
(0 risposte nel forum)
22/06/2006 19:51:30
Io ho fatto il corso qui su overlex e mi sono trovato bene (ho superato l'esame a prima botta e avevo già scritto sullo stesso parere uscito in sede di esame): Viola fa scrivere tanto.

Rispondi

Anonimo
Utente non registrato
(0 risposte nel forum)
25/06/2006 10:55:34
Confermo quanto ha detto francesca78. Lexover, a Bologna, è una garanzia... D'Orazi a parte, infatti, anche il restante gruppo è davvero disponibile, e l'aggiornamento giurisprudenziale che fanno è maniacale...

Rispondi

Anonimo
Utente non registrato
(0 risposte nel forum)
27/06/2006 08:08:15
Per le scelte di corsi on-line Viola - Overlex è il meglio......io mi sono trovato benissimo.

Rispondi

Pagina: Successiva »»

1 | 2 | 3 | 4 |



Scrivi il tuo messaggio di risposta
Tuo nome: Solo per utenti non registrati.
Scrivi qui la tua risposta

Inserisci nel testo >> Un link a un Sito web | | | |
Scrivi un testo in >> Grassetto | corsivo | Sottolineato
Voglio ricevere un' e-mail quando qualcuno risponde dopo di me (solo utenti registrati)
Digitare il numero nella casella di testo (misura di sicurezza anti-spam)


Sono severamente vietati: offese, polemiche, linguaggio scurrile, inserimento di dati personali o dati sensibili (religiosi, di salute, di convinzioni politiche)
Il forum e' moderato e controllato giornalmente: i messaggi non consentiti verranno subito rimossi, e se necessario segnalati alle autorita' competenti.
A tale scopo, viene registrato l'indirizzo IP del pc da cui scrivete.

Ultime 10 discussioni con parole chiave simili a questa
possibili tracce esame avvocato 2017-2018
notizie relative alla pubblicazione dei risultati di bologna
avvocato senza master
preparazione esame avvocato: prove scritte
corso preparazione esame avvocato 2012
cerco codici annotati 2011 giuffrè (bologna)!
bologna, risultati esame 2011
esame avvocato 2012/2013 bologna
domande orale avvocato 2011/2012. avv. mastrocinque vi commissione
cancellazione volontaria albo - titolo avvocato