Discussione: aprire friggitoria da asporto

Torna al forum: "lavoro" Stampa discussione (testo semplice)


Consulenza Legale on line Overlex . Consulenza Fiscale on line Overlex


Messaggio iniziale:

micheles
Utente registrato
31/08/2017
16:42:51
Salve a tutti essendomi stufato della situazione lavorativa italiana, ho deciso di provare ad aprire una friggitoria da asporto. Faccio le mie domande qui perchè provando a chiedere nella mia zona nessuno è riuscito a darmi le risposte che cercavo. le mie domande sono molte e spero di ricevere le risposte se non a tutte alla maggior parte grazie in anticipo.

Domanda numero 1: Per aprire una friggitoria da asporto serve per forza il Rec e l'HACCP o se la apro da artigiano non servono?

Domanda 2: in fatto di tassazione dopo quanti metriquadri quest'ultima aumenta?

Domanda 3 : come mi converrebbe aprire la mia attività per pagare meno tasse e nello stesso tempo avere come "Lavoratori" i miei familiari?

Domanda 4: essendo la mia idea solo da asporto se metto qualche tavolino fuori dal locale senza fare servizio al tavolo rischio qualcosa?

Domanda 5 : se alla domanda 2 la risposta sarebbe negativa in fatto di metratura per lo standard dei negozi nella mia zona ci sarebbe un modo per ovviare a questo problema? p.e. se un negozio è di 90 mq e la tassazione aumenta dopo i 70mq se io divido il negozio a metà, una è adibita alla vendita, l'altra a cosa deve essere adibita per non pagare le tasse su 90mq?

Domanda 6 : i documenti necessari per aprire un'attività del genere dovrebbero essere la planimetria, l'impianto elettrico a norma, l'abitabilità e magari anche la canna fumaria è corretto?

Domanda 7 : per quanto riguarda il gas e soprattutto le bombole del gas sapete se per caso c'è qualche legge che indica la distanza da fonti di calore, la grandezza e il posizionamento che quest'ultime devono avere nel locale?

Domanda 8 : serve per forza l'areatore o il ricambio aria?

Domanda 9 : la cappa d'aspirazione quanto deve essere grande?

Domanda 10 : in una friggitoria serve per forza l'abbattitore?

Domanda 11: nel caso sia consentito dal mio comune una cappa a carboni attivi può essere posizionata su delle friggitrici a gas?

Domanda 12 : il negozio deve avere una metratura minima? se si anche i vari locali?

Grazie mille per le risposte e soprattutto per il vostro tempo



Scrivi il tuo messaggio di risposta
Tuo nome: Solo per utenti non registrati.
Scrivi qui la tua risposta

Inserisci nel testo >> Un link a un Sito web | | | |
Scrivi un testo in >> Grassetto | corsivo | Sottolineato
Voglio ricevere un' e-mail quando qualcuno risponde dopo di me (solo utenti registrati)
Digitare il numero nella casella di testo (misura di sicurezza anti-spam)


Sono severamente vietati: offese, polemiche, linguaggio scurrile, inserimento di dati personali o dati sensibili (religiosi, di salute, di convinzioni politiche)
Il forum e' moderato e controllato giornalmente: i messaggi non consentiti verranno subito rimossi, e se necessario segnalati alle autorita' competenti.
A tale scopo, viene registrato l'indirizzo IP del pc da cui scrivete.

Ultime 10 discussioni con parole chiave simili a questa
logo del sito
Il Quotidiano giuridico on line ISSN 2280-613X


Loading