Discussione: Atto di assenso tra genitori per rilascio passaporto all´Estero

Torna al forum: "discussioni" Stampa discussione (testo semplice)


Consulenza Legale on line Overlex . Consulenza Fiscale on line Overlex


Messaggio iniziale:

AlexVen
Utente registrato
06/06/2017
12:37:36
Buongiorno a tutti mi trovo in una situazione complicata, della quale al momento non vedo nessuno punto di uscita. Iniziamo dall' inizio Sono cittadino italiano, pero nato, vissuto e cresciuto in Germania, regolarmente iscritto all' Anagrafe Italiani residenti all'estero. Ho un passaporto che mi scade in data 16. Luglio 2017. Sono padre di una bambina, nata nel Maggio del 2000, avuto con un matrimonio (matrimonio contratto con la legge tedesca) con una cittadina dominicana. Nel 2005 ci siamo separati e nel 2007 il tribunale famigliare qui mi da la custodia unica per la bambina perché la madre a quei lavorava come escort. Dal 2009 la madre ha richiesto la cittadinanza tedesca e l'ha anche ottenuta. Visto per motivi lavorativi nel 2010 il tribunale famigliare ci da l'affidamento congiunto e la bambina va a vivere dalla madre, anche perché dal giugno 2010 ho avuto (sempre nella stessa impresa) una nuova mansione, come responsabile incoming per un tour operator nella Repubblica Dominicana. Durante il processo, la mia ex viveva e vive ancora qui in Germania dell' assegno sociale e visto che il mio salario base era di poco inferiore al minimo, il giudice aveva deciso che devo cedere la mia parte dell'assegni famigliari e prendermi a carico tutte le spese scolastici ecc. Dal 2010 ad oggi tutto normale e tranquillo, io rientravo dalla Repubblica Dominicana ogni 90 giorni e quei 14 gg che sono qui in Germania la bambina vive con me, la madre grazie a dio sembra di aver intrapreso una strada migliore, anche se ad oggi non posso mettere la mano sul fuoco. Ovviamente quando mi trovo qui in Germania, la bambina riceve regali, anche in forma di soldi e mediamente dopo le 2 settimane gli lascio alla madre una somma tra 500 e 800 Euro, visto che qui in Germania l'ammonto degli alimenti si basa allo stipendio base e non le trasferte ecc. Adesso, il prossimo mese mi scade il passaporto. Nel 2007 quando avevo la custodia della bambina non è stato un problema ottenerlo, ma oggi con la custodia congiunta, mi serve l' assenso dell' altro genitore. A febbraio quando ero andato al consolato per il rilascio del passaporto, la mia ex non ha voluto firmare e dopo un colloquio con il Vice Console, dice che affinché non ho le ricevute degli alimenti, il console non può firmare per l' assenso, mi consiglia di richiedere la cittadinanza tedesca visto che in media ci vogliono dai 2 ai 4 mesi per ottenerla. Ero andato in comune per richiederla, ma per richiedere la cittadinanza c'è bisogno di un documento con validità oltre 6 mesi Adesso mi trovo in questo dilemma, dovrei ripartire il 19 di giugno per i prossimi 3 mesi, ma ho il passaporto in scadenza il 16 di luglio. Io qui non so come fare, il consolato di Francoforte non mi da nessun consiglio, la madre si rifiuta a firmare e mi ritrovo con un posto di lavoro in bilico, visto che adesso ce l' alta stagione Cosa consigliate voi esperti di fare? grazie



Scrivi il tuo messaggio di risposta
Tuo nome: Solo per utenti non registrati.
Scrivi qui la tua risposta

Inserisci nel testo >> Un link a un Sito web | | | |
Scrivi un testo in >> Grassetto | corsivo | Sottolineato
Voglio ricevere un' e-mail quando qualcuno risponde dopo di me (solo utenti registrati)
Digitare il numero nella casella di testo (misura di sicurezza anti-spam)


Sono severamente vietati: offese, polemiche, linguaggio scurrile, inserimento di dati personali o dati sensibili (religiosi, di salute, di convinzioni politiche)
Il forum e' moderato e controllato giornalmente: i messaggi non consentiti verranno subito rimossi, e se necessario segnalati alle autorita' competenti.
A tale scopo, viene registrato l'indirizzo IP del pc da cui scrivete.

Ultime 10 discussioni con parole chiave simili a questa
problema compravendita: richiesta di silenzio assenso in forma esplicita
recesso contratto master
minore con genitori in vita e cambio stato famiglia!
regolarità notifica precetto assenza intestatario atto
notifica atto a cittadino italiano residente in slovacchia
contratto fornitura gpl
vizi - contratto subfornitura
responsabilità dei genitori in caso di festa di compleanno con minori
contratto di collaborazione tra consorzio e ente pro lco
archiviazione per tenuità del fatto: come funziona?
logo del sito
Il Quotidiano giuridico on line ISSN 2280-613X


Loading