Discussione: richiesta informazioni doppia parcella avvocati

Torna al forum: "discussioni" Stampa discussione (testo semplice)


Consulenza Legale on line Overlex . Consulenza Fiscale on line Overlex


Messaggio iniziale:

di_messo
Utente registrato
02/08/2015
12:40:02
Buongiorno.
Espongo il mio caso.
Sono un elettricista con sede ad Ancona. Sono stato chiamato in causa come terzo in un contenzioso civile per danni ad una villetta sita a Verona. Il lavoro mi è stato subappaltato dalla ditta che ha avuto l'incarico dal committente. E' stata costituito un ATP in cui il CTU nella sua relazione ha categoricamente escluso ogni mio coinvolgimento e qualsiasi colpa o dolo da parte mia indicando l'appaltatore come unico responsabile. Al momento non è stato fatto alcun tentativo di conciliazione.
Allo stato quindi sono nell'attesa che tale ditta paghi le mie spese legali in via bonaria prima di procedere alle vie legali.
La causa ha un valore fino a 52000 euro. Per farmi rappresentare ho dovuto rivolgermi ad un avvocato della mia città (Ancona ) che poi a sua volta si è appoggiato ( per le udienze ) ad un avvocato di Verona.
Ora, sebbene io abbia convenuto un cifra solo con l'avvocato di Ancona sulla base del valore della causa e in funzione delle varie fasi del processo ( circa 1000 euro ), l'avvocato di Verona ha inviato una mail ( per tramite del mio avvocato ) di corresponsione di una parcella di poco più di 1000 euro con le stesse voci (fase di studio,fase introduttiva e fase istruttoria ).
Mi sembra pazzesco che debba pagare due volte per la stessa prestazione. E' così ovvio che l'avvocato di Verona non abbia preso parte,per esempio, alla fase di studio ( svolta col mio avvocato di Ancona ) . E' ovvio ed è giusto che venga riconosciuto anche a lui il lavoro prodotto. Ma mi sembra di venire rapinato.
Volevo sapere se tale comportamento è corretto e se le istanze sono legittime e se vanno calcolate entrambi sulle stesse voci. Anche perchè,tanto per fare un esempio, entrambi gli avvocati hanno disposto in parcella un rimborso forfettario del 15% .In pratica un terzo della cifra totale sarebbero spese.
Chiedo quindi come mi dovrei comportare,tenuto conto del fatto che tutti i contatti con l'avvocato di Verona sono stati gestiti esclusivamente da quello di Ancona.
Ringrazio per un eventuale risposta


Risposte alla discussione: (Pagina: 1 )

vincem87

Utente avanzato
33 interventi
03/08/2015 10:21:51
Ciao, non saprei risponderti, però se può esserti utile io spesso uso un forum online gratuito, dove ci sono un sacco di commercialisti ed avvocati che rispondono subito. Se hai tempo facci un salto. Il forum è www.meetto.it

Rispondi


vincem87

Utente avanzato
33 interventi
03/08/2015 10:22:13
Ciao, non saprei risponderti, però se può esserti utile io spesso uso un forum online gratuito, dove ci sono un sacco di commercialisti ed avvocati che rispondono subito. Se hai tempo facci un salto. Il forum è www.meetto.it

Rispondi



Scrivi il tuo messaggio di risposta
Tuo nome: Solo per utenti non registrati.
Scrivi qui la tua risposta

Inserisci nel testo >> Un link a un Sito web | | | |
Scrivi un testo in >> Grassetto | corsivo | Sottolineato
Voglio ricevere un' e-mail quando qualcuno risponde dopo di me (solo utenti registrati)
Digitare il numero nella casella di testo (misura di sicurezza anti-spam)


Sono severamente vietati: offese, polemiche, linguaggio scurrile, inserimento di dati personali o dati sensibili (religiosi, di salute, di convinzioni politiche)
Il forum e' moderato e controllato giornalmente: i messaggi non consentiti verranno subito rimossi, e se necessario segnalati alle autorita' competenti.
A tale scopo, viene registrato l'indirizzo IP del pc da cui scrivete.

Ultime 10 discussioni con parole chiave simili a questa
verifica di legittimità per richiesta cambio destinazione d'uso immobile condominiale
requisiti richiesta gratuito patrocinio
pagamento parcella avvocato
tempi di risposta avvocati
cancellazione albo avvocati - urgente
problema compravendita: richiesta di silenzio assenso in forma esplicita
parcella avvocato sproporzionata
consiglio - se è come trasmettere informazioni
informazioni ....avvocato penale
informazioni nascita figlio
logo del sito
Il Quotidiano giuridico on line ISSN 2280-613X


Loading