Discussione: Pignoramento presso terzi ad accoglimento appello

Torna al forum: "discussioni" Stampa discussione (testo semplice)


Consulenza Legale on line Overlex . Consulenza Fiscale on line Overlex


Messaggio iniziale:

ruberti
Utente registrato
23/10/2013
03:33:44
Mi sono iscritto a questo forum per avere informazioni più dettagliate in merito alla mia situazione, visto che ogni qualvolta ponga al mio avvocato una qualunque domanda, da lui ricevo risposte molto vaghe.

1) Sono stato condannato penalmente in primo grado qualche anno fa, con conseguente pignoramento del quinto dello stipendio, a fronte di una determinata cifra da pagare alla parte offesa. Il mio avvocato, avendo presentato atto difensivo in appello, mi comunica che esso è stato totalmente accolto. E da qui mi sorge il primo dubbio; com'è possibile che io stia continuando a pagare nonostante la condanna non è stata ancora del tutto definita e riconfermata dalla corte d'appello?

2) Avendo raggiunto età pensionistica, vado in pensione qualche mese fa, facendo domanda di TFS. Il tutto a conoscenza del mio avvocato. Qualche giorno fa ricevo, da parte della corte d'appello copia di richiesta in cui il legale della parte offesa richiede all'INPS il TFS che mi spetta, così da poter risarcire il suo assistito. La prima domanda è; ammesso che l'INPS abbia ricevuto per tempo la richiesta, se io in appello dovessi vincere, tutti i soldi che sto INGIUSTAMENTE pagando, mi verranno restituiti dal creditore? Esiste la possibilità che in qualche modo questa richiesta venga rigettata dal giudice? Tra l'altro vorrei aggiungere che sono gravemente malato, e che parte del TFS mi necessita affinché possa affrontare le costosissime cure del caso. Nella lettera si fa presente che io dovrò presentarmi al'udienza, ma in quella data, quasi sicuramente, sarò in ospedale; in tal caso che ripercussioni potrei avere con la mia assenza?

Grazie per l'attenzione



Scrivi il tuo messaggio di risposta
Tuo nome: Solo per utenti non registrati.
Scrivi qui la tua risposta

Inserisci nel testo >> Un link a un Sito web | | | |
Scrivi un testo in >> Grassetto | corsivo | Sottolineato
Voglio ricevere un' e-mail quando qualcuno risponde dopo di me (solo utenti registrati)
Digitare il numero nella casella di testo (misura di sicurezza anti-spam)


Sono severamente vietati: offese, polemiche, linguaggio scurrile, inserimento di dati personali o dati sensibili (religiosi, di salute, di convinzioni politiche)
Il forum e' moderato e controllato giornalmente: i messaggi non consentiti verranno subito rimossi, e se necessario segnalati alle autorita' competenti.
A tale scopo, viene registrato l'indirizzo IP del pc da cui scrivete.

Ultime 10 discussioni con parole chiave simili a questa
pignoramento presso terzi e notifica ex art. 143 cpc su differente unep
pignoramento presso terzi
pignoramento quinto dello stipendio
mediazione civile chiamata terzi
rinnovazione notifica pignoramento immobiliare
documenti nuovi in grado di appello (vecchio rito ante 1990)
citazione in appello
concorso coadiutori presso consob
pignoramento 1/5 + mantenimento figli
data presentazione appello incidentale
logo del sito
Il Quotidiano giuridico on line ISSN 2280-613X


Loading