Discussione: Mutuo insoluto e casa ipotecata all'asta, ma poi che succede se la banca avanza ancora soldi?

Torna al forum: "discussioni" Stampa discussione (testo semplice)


Consulenza Legale on line Overlex . Consulenza Fiscale on line Overlex


Messaggio iniziale:

pinchy
Utente registrato
05/06/2012
17:51:39
Salve a tutti, sono un nuovo iscritto, avrei bisogno di un'informazione riguardo a un mutuo prima casa - che si interromperà molto presto per problemi di perdita lavoro - e alla casa ipotecata. Dunque, vorrei tanto sapere cosa accade se interromnpo di pagare il mutuo e la casa ipotecata va all'asta, nel senso che: cosa succede se dopo che la banca ha venduto la casa all'asta non prende tutta la somma del mutuo che avanza? Cosa fa la banca in questo caso? Si rivolge alle altre mie proprietà per avere il resto dei soldi che non è riuscita a prendere con la vendita all'asta della casa ipotecata (ho la nuda proprietà di un appartamentino, andrò a rischiarlo?)? Altra questione che mi pongo: sempre se la banca avanza ancora qualcosa dopo aver venduto la casa all'asta, se io ho dei soldi su un conto corrente può arrivare la banca a metterci le mani sopra? Se quest'ultima riposta è sì, come posso allora tutelare i miei soldi sul conto corrente bancario? Ho tanta paura di perderli perché già la casa ipotecata (che al momento ho messo in vendita sperando di farcela a venderla prima che accada il peggio)vale più di quello che al momento avanza la banca, se loro la vendono poi all'asta per 4 soldi non è certo colpa mia, loro hanno chiesto come garanzia l'ipoteca della casa quando mi hanno prestato quei soldi (l'80 x 100 del valore della casa) x cui se se la dovessero prendere per me già basta e avanza pure. Non esiste che li faccio accomodare anche con le loro mani da strozzini nei miei rispermi. Cmq, mi piacerebbe sapere come posso fare x salvaguardare i mie rispermi in denaro, se riescono ad arrivare a prenderseli posso magari depositarli in una banca estera? O arrivano anche alle banche estere? Grazie a chi gli va di rispondermi, sono davvero preoccupato.



Scrivi il tuo messaggio di risposta
Tuo nome: Solo per utenti non registrati.
Scrivi qui la tua risposta

Inserisci nel testo >> Un link a un Sito web | | | |
Scrivi un testo in >> Grassetto | corsivo | Sottolineato
Voglio ricevere un' e-mail quando qualcuno risponde dopo di me (solo utenti registrati)
Digitare il numero nella casella di testo (misura di sicurezza anti-spam)


Sono severamente vietati: offese, polemiche, linguaggio scurrile, inserimento di dati personali o dati sensibili (religiosi, di salute, di convinzioni politiche)
Il forum e' moderato e controllato giornalmente: i messaggi non consentiti verranno subito rimossi, e se necessario segnalati alle autorita' competenti.
A tale scopo, viene registrato l'indirizzo IP del pc da cui scrivete.

Ultime 10 discussioni con parole chiave simili a questa
denuncia furto in casa
reato o no?? cosa puo succedermi?
vendita di azioni bancarie
furto in casa,sospetto ambulanza
retta del padre in casa di riposo
accollo mutuo di valore superiore all'immobile
un assegno insoluto può essere oggetto di un'appropriazione indebita?
diritto all'eredità da genitori ancora in vita
diritto all'eredità da genitori ancora in vita
diritto all'eredità da genitori ancora in vita
logo del sito
Il Quotidiano giuridico on line ISSN 2280-613X


Loading