Discussione: Preventivo avvocato per divorzio

Torna al forum: "discussioni" Stampa discussione (testo semplice)


Consulenza Legale on line Overlex . Consulenza Fiscale on line Overlex


Messaggio iniziale:

marinamarra
Utente registrato
06/03/2012
16:52:52
Buona sera! Vorrei avere una risposta da parte di un avvocato....Sono una divorzianda pertanto mi sto facendo fare dei preventivi seguendo anche le nuove norme regolamentate dal Dl 01/2012. Sono molto edotta in materia di divorzio (fui già seguita un anno e mezzo fa da un avvocato) e ora sto semplicemente cercando chi mi segua a prezzi contenuti. Ho chiesto tre preventivi: due avvocati disponibilissimi mi hanno accolto e dato un preventivo di massima. Vado da una terza mi chiede 7/8 mila euro per un divorzio probabilmente giudiziale. Cercando di essere corretta il giorno seguente le scrivo una mail dichiarandole la mia non possibilità economica, lei stessa aveva sottolineato il mio stipendio basse mi aveva segnalato di non essere attaccata ai soldi perchè piena di lavoro. Non mi risponde alla mail.Dopo otto giorni mi chiede di pagarle la consulenza.Ma una consulenza per cosa? Le so dare piu informazioni io di lei....non mi ha prestato nessun servizio...certo mi ha ascoltato per farmi un preventivo..Io sinceramente non credo di dover pagare nulla...Grazie per la risposta


Risposte alla discussione: (Pagina: 1 )

ivanlegal

Utente semplice
3 interventi
07/03/2012 14:55:40
Salve, se ha chiesto solo un preventivo, La collega non Le ha fornito alcuna consulenza, quindi non paghi. Se ha un reddito basso Le dovrebbero aver detto che può richiedere il gratuito patrocinio. Per il resto, la norma sul preventivo non c'è più ed in ogni caso, visto che il preventivo può sempre essere chiesto, può essere sempre un preventivo di massima, in quanto in un divorzio giudiziale è difficile poter preventivare fin dall'inizo tutto lo sviluppo del futuro iter processuale.
Saluti

Rispondi


marinamarra

Utente semplice
1 interventi
08/03/2012 11:46:37
Ho un reddito basso ma non sufficietemente per aver diritto al gratuito patrocinio. Grazie per la risposta..è comunque per me utile ascoltare preventivi diversi (anche se non rigidi)in quanto un divario di 2/3 mila euro per me è una cifra importante da valutare. Cordiali saluti

Rispondi


bobersek

Utente avanzato
9 interventi
15/03/2012 17:53:51
ma ora gli avvocati non sono tenuti a rilasciare, prima dell'inizio della consulenza, un preventivo o un contratto (a seguito della legge Monti sulle liberalizzazioni), tipo questo: Modello contratto avvocato ???

Rispondi


marzia76

Utente semplice
2 interventi
15/04/2012 16:13:43
Effettivamente pare che non sia obbligatorio fornire un preventivo, nell'ultima versione della legge sulle liberalizzazioni sono un po' cambiate le norme che si dicevano all'inizio... Cmq per una separazione consensualenull io ho mi sono rivolta a diversi avvocati divorzisti e ho avuto quasi da tutti un preventivo di spesa di massima. Per una giudiziale credo sia molto più difficile invece..

Rispondi



Scrivi il tuo messaggio di risposta
Tuo nome: Solo per utenti non registrati.
Scrivi qui la tua risposta

Inserisci nel testo >> Un link a un Sito web | | | |
Scrivi un testo in >> Grassetto | corsivo | Sottolineato
Voglio ricevere un' e-mail quando qualcuno risponde dopo di me (solo utenti registrati)
Digitare il numero nella casella di testo (misura di sicurezza anti-spam)


Sono severamente vietati: offese, polemiche, linguaggio scurrile, inserimento di dati personali o dati sensibili (religiosi, di salute, di convinzioni politiche)
Il forum e' moderato e controllato giornalmente: i messaggi non consentiti verranno subito rimossi, e se necessario segnalati alle autorita' competenti.
A tale scopo, viene registrato l'indirizzo IP del pc da cui scrivete.

Ultime 10 discussioni con parole chiave simili a questa
consiglio avvocato online
invito alla negoziazione assistita sottoscritto "solo" dall'avvocato
pagamento parcella avvocato
parcella avvocato sproporzionata
attività stragiudiziale dell'avvocato
avvocato e professore universitario
divorzio per tradimento
informazioni ....avvocato penale
acquisto automezzo-camper prima del divorzio
compenso avvocato non concordato
logo del sito
Il Quotidiano giuridico on line ISSN 2280-613X


Loading