Discussione: il segretario comunale può fare il dirigente?

Torna al forum: "amministrativo" Stampa discussione (testo semplice)


Consulenza Legale on line Overlex . Consulenza Fiscale on line Overlex


Messaggio iniziale:

rocco2
Utente registrato
23/01/2011
12:33:19
Salve, sono un ingegnere (funzionario direttivo – posizione giuridica D3 e posizione economica D5), dipendente di un piccolo comune privo di dirigenti. Sono l'unico tecnico laureato dell'Uff. Tecnico; l'unico di cat. D, tutti gli altri dipendenti sono diplomati e inquadrati in cat. C.
All'inizio del 2011, contrariamente a quanto avvenuto nell'anno 2010, il Sindaco non mi ha confermato l'incarico di funzioni dirigenziali delle Aree tecniche, ma lo ha conferito al Segretario Comunale pro-tempore.
La normativa posta a giustificazione dell'atto di nomina del segretario comunale è l'art. 97, lett. d, del decr. Lgs. 267/00, ove testualmente si prevede che il segretario comunale “...esercita ogni altra funzione attribuitagli dallo statuto o dai regolamenti, o conferitagli dal Sindaco”.
Francamente tale norma non credo che possa avallare l'esercizio di una funzione tecnico-professionale da parte di un segretario comunale Tra l'altro evidenzio che il nostro segretario comunale non è un tecnico (è laureato in Economia e Commercio), né ha un'esperienza concreta nelle pertinenti discipline tecnico-scientifiche (costruzioni, idraulica, ecc.).
Premettendo che non vi è ancora stata una valutazione (né positiva né negativa) della mia attività gestionale dell'anno 2010, vi chiedo se tutto ciò sia legittimo???
Ringrazio chi risponderà.



Scrivi il tuo messaggio di risposta
Tuo nome: Solo per utenti non registrati.
Scrivi qui la tua risposta

Inserisci nel testo >> Un link a un Sito web | | | |
Scrivi un testo in >> Grassetto | corsivo | Sottolineato
Voglio ricevere un' e-mail quando qualcuno risponde dopo di me (solo utenti registrati)
Digitare il numero nella casella di testo (misura di sicurezza anti-spam)


Sono severamente vietati: offese, polemiche, linguaggio scurrile, inserimento di dati personali o dati sensibili (religiosi, di salute, di convinzioni politiche)
Il forum e' moderato e controllato giornalmente: i messaggi non consentiti verranno subito rimossi, e se necessario segnalati alle autorita' competenti.
A tale scopo, viene registrato l'indirizzo IP del pc da cui scrivete.

Ultime 10 discussioni con parole chiave simili a questa
strada comunale senza proprietario
ricorso avverso delibera comunale prg
carte di credito,interessi esagerati!!!come fare???
smarrimento di passaporto..cosa fare?
logo del sito
Il Quotidiano giuridico on line ISSN 2280-613X


Loading