Discussione: Contabilità incompleta

Torna al forum: "discussioni" Stampa discussione (testo semplice)


Consulenza Legale on line Overlex . Consulenza Fiscale on line Overlex


Messaggio iniziale:

liberog
Utente registrato
22/07/2010
17:02:28
Da più di un anno ormai il DL di un lavoro di ristrutturazione di un condominio non risponde alle sollecitazioni giunte dall'Amministratore e da alcuni condomini sull'assenza in contabilità dei libretti delle misure.
Ad ogni SAL il DL e l'impresa producevano all'Amministratore 3 copie , certificati di pagamento, disegni contabili, e libretti delle misure. E ne trattenevano due copie firmate dall'Amministratore. Nella copia che rimaneva all'Amministratore non vi è però traccia dei libretti delle misure. Soltanto certificati di pagamento, fotocopia del registro di contabilità (con le quantità globali). Nessun libretto delle misure. I libretti riappaiono quando a circa metà dell'appalto alcuni condomini e l'Amministratore iniziano alcune contestazioni nei confronti della DL.
L'Amministratore possiede soltanto i libretti delle misure da circa la metà dell'appalto fino alla sua conclusione. La richiesta di rilascio delle copie mancanti è stata inoltrata anche alla Ditta Appaltatrice che "giustamente" fa sapere che l'iterlocutore del Conodominio è il DL.
Alcuni Condomini vorremmo nominare un Collaudatore ma non avendo metà dei libretti delle misure non sappiamo che cosa far collaudare.
I lavori, a misura, sono relativi al restauro di un edificio storico ed ammontano a circa € 1.300.000 (inizialmente erano € 1.000.000).
Il DL ad ogni richiesta del Condominio risponde che i lavori sono a misura per cui c'è poco da lamentarsi e che non gli è stata pagata la Direzione Lavori e minaccia di farsi vidimare la parcella all'Ordine.
Che fare?



Scrivi il tuo messaggio di risposta
Tuo nome: Solo per utenti non registrati.
Scrivi qui la tua risposta

Inserisci nel testo >> Un link a un Sito web | | | |
Scrivi un testo in >> Grassetto | corsivo | Sottolineato
Voglio ricevere un' e-mail quando qualcuno risponde dopo di me (solo utenti registrati)
Digitare il numero nella casella di testo (misura di sicurezza anti-spam)


Sono severamente vietati: offese, polemiche, linguaggio scurrile, inserimento di dati personali o dati sensibili (religiosi, di salute, di convinzioni politiche)
Il forum e' moderato e controllato giornalmente: i messaggi non consentiti verranno subito rimossi, e se necessario segnalati alle autorita' competenti.
A tale scopo, viene registrato l'indirizzo IP del pc da cui scrivete.

Ultime 10 discussioni con parole chiave simili a questa
errata contabilità lavori: chi paga?
compenso eccessivo per la contabilità semplificata?
logo del sito
Il Quotidiano giuridico on line ISSN 2280-613X


Loading