Discussione: Abbonato Sky ma problemi antenna: cerco parere legale

Torna al forum: "condominio" Stampa discussione (testo semplice)

Corso per amministratori di condominio Overlex / Cescond

Consulenza Legale on line Overlex . Consulenza Fiscale on line Overlex


Messaggio iniziale:

Pegli
Utente registrato
16/03/2010
12:18:42
Salve, sono un inquilino e da poco ho traslocato in un nuovo appartamento, doverndo abbandonare la mia vecchia antenna grazie alla quale guardavo i programmi di Sky, alla quale sono abbonato da anni.

Pur avendo manifestato già al momento della firma del contratto (lo scorso 7 febbraio) l'interesse ad avere una nuova antenna, i condomini mi stanno ostacolando in ogni modo.

Innanzitutto escludono ogni installazione in facciata (e comunque non riceverei il segnale), quindi mi hanno obbligato a contattare un antennista per montarla sul tetto, che non è condominiale ma suddiviso tra i condomini dell'ultimo piano. In particolare avrei dovuto farla sistemare sul palo che già regge l'antenna terrestre, per cui mi sono rivolto al condomino proprietario della parte di terrazzo dove questa si trova.

E già sono insorti i primi problemi: non voleva lasciarmi l'accesso, ho dovuto minacciare il ricorso a vie legali, e infine ho avuto la disponibilità delle chiavi per poter dare il via ai lavori (nel frattempo è passato quasi un mese).

Poi un nuovo stop: l'amministratore ha pensato bene di chiedere se altri volessero una parabola (dato che quel condomino ha precisato che non ne accetterebbe più di una sulla sua proprietà), e quindi ha indetto una nuova assemblea per discutere dell'installazione di un impianto satellitare condominiale.

Ovviamente mi hanno costretto a disdire nuovamente l'appuntamento con l'antennista, e ora devo attendere l'esito dell'assemblea (settimana prossima).

Poichè in ogni caso credo i tempi si dilatino ulteriormente (non tutti i condomini partecipano all'assemblea, gli altri chieeranno tempo per aderire, quindi vorranno valutare vari preventivio, ecc), vi chiedo cotrtesemente un parere legale:

1) Posso forzare l'installazione di una mia antenna (credo di averne il diritto), ed eventualmente lasciare che in seguito venga utilizzata come condominiale, facendo pagare agli interessati i lavori del caso? In un primo tempo sembrava avessero accettato l'idea, ma ora tentennano preferendo installare direttamente la parabolica.

2) Se -come sembra- l'assemblea optasse per un antennista di loro fiducia (quindi diverso da quello con cui ho già accordi) e quindi mi impedisse ulteriormente i lavori, cosa potrei fare?

3) Essendo ormai il secondo mese per cui pago l'abbonamento a Sky senza poterne usufruire, è possibile chiederne un rimborso all'amministratore o al condominio?

Mi auguro che qualcuno mi possa aiutare, perchè la situazione sta diventando davvero frustrante (oltre che economicamente pesante, visto che pago per un servizio che non posso sfruttare)...

Grazie mille in anticipo!



Corso On Line per Amministratori di Condominio

Risposte alla discussione: (Pagina: 1 )

claistron

Staff
10194 interventi
16/03/2010 12:35:54
Non puoi chiedere alcun rimborso .... vivi in condominio con determinate regole assembleari, non in una villetta singola!

Ne ho parlato spesso nel forum, qui trovi i riferimenti normativi e giurisprudenziali che puoi far valere:

http://www.condomini.altervista.org/Antenne.htm

Rispondi



Scrivi il tuo messaggio di risposta
Tuo nome: Solo per utenti non registrati.
Scrivi qui la tua risposta

Inserisci nel testo >> Un link a un Sito web | | | |
Scrivi un testo in >> Grassetto | corsivo | Sottolineato
Voglio ricevere un' e-mail quando qualcuno risponde dopo di me (solo utenti registrati)
Digitare il numero nella casella di testo (misura di sicurezza anti-spam)


Sono severamente vietati: offese, polemiche, linguaggio scurrile, inserimento di dati personali o dati sensibili (religiosi, di salute, di convinzioni politiche)
Il forum e' moderato e controllato giornalmente: i messaggi non consentiti verranno subito rimossi, e se necessario segnalati alle autorita' competenti.
A tale scopo, viene registrato l'indirizzo IP del pc da cui scrivete.

Ultime 10 discussioni con parole chiave simili a questa
problemi causati dalla canna fumaria
sottrazione alla azione legale
corte condominiale problemi
voce curiosa all'ordine del giorno ò richiesta di un parere
problemi a reperire domicilio proprietario per convocazione
procedura di sfratto senza avvalersi di un legale
problemi di muffa e locazione
problemi nel passaggio dariscaldamento centralizzato a d autonomo
problemi di antenna centrale
problemi con i vicini di casa e mia privacy
logo del sito
Il Quotidiano giuridico on line ISSN 2280-613X


Loading