Discussione: Diffamazione dall'estero

Torna al forum: "discussioni" Stampa discussione (testo semplice)


Consulenza Legale on line Overlex . Consulenza Fiscale on line Overlex


Messaggio iniziale:

Pacarito
Utente registrato
19/11/2009
11:37:36
Ciao a tutti,
da anni sono un utilizzatore di un softwsare Open source per portali.
Con il passare degli anni, sono uscite nuove versioni di tali software, per il quale mi è stato suggerito, non senza parole sgradevoli dallo sviluppatore di questo software che ero rimasto indietro.
Ho cercato quindi di farlo, mettendomi all'opera.
Una volta riuscito a fare l'upgrade alla nuova versione, mi sono accorti che a questo software con la nuova versione mancava una funzionalità che a me interessava.
Mi sono cosi rivolto al titolare, chiedendogli un preventivo per lo sviluppo di questa funzionalità, cosa che lui ha fatto, senza pero mostrarmi nessun "screenshot" dimostrativo, di solito le aziende cosi fanno, alla fine io sono un cliente.
Poco male, quindi non avendo la visibilità di qeusta nuova funzionalità, gli ho chiesto gentilmente delle informazioni su come avrei potuto implementarla sul mio nuovo sito.
Dopo alcuni scambi di email, il soggetto ha iniziato a veicolarmi delle offese pesanti, anche ingiuriose, dicendo che non capivo nulla, che sono un ragazzino e un povereo ignorante facendo riferimento alle mie facoltà mentali.
Io sempre con gentilezza, gli ho fatto notare che non aveva nessun diritto a scrivermi frasi del genere, perchè era un vera ingiuria.
Come se non bastasse, il titolare mi ha bannato dal forum, dove noi utenti ci scambiamo informazioni per risolvere problemi tecnici, e ha scritto un post, in cui si diceva che io lo stavo disturbando, che avevo scritto alla sua azienda (cosa non vera, visto che ho parlato solo con lui).
Visto che sono utente da parecchio tempo, mi pareva ingiusto che lui scrivesse cose sul mio conto non vere, senza darmi la possibilità di poter controbattere, per salvaguardare la ia immagine di utente in una community dove mi conoscono in parecchi.
Ho quindi effettuato una nuova iscrizione, per rispondere a queste falsità, dichiarando che ero sempre lo stesso utente, ma volevo avere la possibilità di poter dire le cose come stavano e di salutare gli amici, e che dopo quel messaggio avrei lasciato la community.
Naturalmente il mio messaggio è stato cancellato dopo pochi minuti, e il titolare ha iniziato a scrivermi, dicendo che avevo frodato un sistema informatico (cosa non vera, in quanto mi sono registrato con una normale utenza composta da username e password, iscrizione accettata tra l'altro dai loro sistemi, quindi non ho forzato nessun sistema informatico) e che avrebbe depositato presso le autorità del suo paese i miei log.
Io a quel punto gli ho ricordato, che le sue ingiurie sono ben piu gravi rispetto, alla mia reiscrizione nel forum.

Ora vorrei sapere, se effettivamente reiscriversi a un forum per spiegare pacatamente le mie ragioni possono essere oggetto di ritorsione verso di me, quando credo di non aver commesso nulla e quando lui stesso ha commesso cose ben piu gravi, riportando nel forum in questione il fatto che ioa vessi un rapporto lavorativo con lui (cose private) e per avermi ingiuriato via email.

Io credo di essermi comportato bene, senza mai insultarlo, cosa che lui continua a fare.Tenendo presente che dopo la mia reiscrizione al forum sta continuando a molestarmi via email minacciando ritorsioni legali, dal suo paese che sta nel continente Americano.

Grazie per qualsiasi vostra risposta.



Scrivi il tuo messaggio di risposta
Tuo nome: Solo per utenti non registrati.
Scrivi qui la tua risposta

Inserisci nel testo >> Un link a un Sito web | | | |
Scrivi un testo in >> Grassetto | corsivo | Sottolineato
Voglio ricevere un' e-mail quando qualcuno risponde dopo di me (solo utenti registrati)
Digitare il numero nella casella di testo (misura di sicurezza anti-spam)


Sono severamente vietati: offese, polemiche, linguaggio scurrile, inserimento di dati personali o dati sensibili (religiosi, di salute, di convinzioni politiche)
Il forum e' moderato e controllato giornalmente: i messaggi non consentiti verranno subito rimossi, e se necessario segnalati alle autorita' competenti.
A tale scopo, viene registrato l'indirizzo IP del pc da cui scrivete.

Ultime 10 discussioni con parole chiave simili a questa
si può parlare di diffamazione in questo caso?
allontanamento cautelare dal posto senza valide motivazioni di lavoro e denuncia di diffamazione da
offesa comunicata ad una sola persona che poi riferisce ai suoi familiari: è diffamazione?
vorrei sapere se sono passibile di denuncia per diffamazione
denuncia diffamazione e contratto "a voce"
querela per diffamazione - non si da dov'è finita
diffamazione,quali testimoni?
diffamazione ai carabinieri su facebook?
informazione sulla diffamazione
vanto di crediti - diffamazione?
logo del sito
Il Quotidiano giuridico on line ISSN 2280-613X


Loading